Autovalutazione di Istituto – Somministrazione Questionario docenti – personale ATA – genitori – alunni

Questionari di autovalutazione

La nostra scuola propone lo svolgimento di questionari per l’Autovalutazione d’Istituto al fine di rilevare il grado di soddisfazione di tutte le componenti del sistema scolastico sui diversi aspetti del servizio offerto dall’Istituzione. L’autovalutazione è un percorso finalizzato ad individuare concrete indicazioni per il miglioramento,grazie alle informazioni qualificate di cui ogni istituzione scolastica dispone. Tale percorso non va considerato in modo statico, ma come uno stimolo alla riflessione continua, fondato sulla reciprocità e sulla comunicazione, con il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica, sulle modalità organizzative, gestionali e didattiche messe in atto nell’anno scolastico di riferimento. L’analisi dei dati permette una riflessione sui nostri punti di forza e di debolezza e orienta la scelta di interventi volti al miglioramento. Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento il nostro Istituto ha promosso un’indagine al fine di conoscere il parere dei Docenti / Alunni /Genitori sulla vita e sull’organizzazione della scuola, in modo da raccogliere informazioni che consentano una valutazione più precisa e articolata del suo funzionamento, per individuare concrete piste di miglioramento e facilitare la rendicontazione pubblica. I risultati dello svolgimento dei questionari sono allegati.

Questionario docenti

Qestionario studenti