Cos'è
La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea che può essere presentata in tutte le scuole italiane per effettuare supplenze svolgendo il ruolo di docenti o di personale ATA.
A cosa serve
La messa a disposizione, in acronimo “MAD”, è un’autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale scolastico docente oppure al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA). In sostanza si tratta di una domanda che si può inviare agli istituti scolastici per rendersi disponibili a svolgere incarichi di lavoro in qualità di insegnante o nel personale ATA. A seconda del profilo per il quale ti proponi devi presentare l’istanza messa a disposizione Docenti oppure ATA. Se ti interessano le supplenze agli insegnanti puoi inviarla sia per i posti comuni che per quelli di sostengo.
Come si accede al servizio
La presentazione delle domande deve avvenire accedendo al link sotto riportato.
Servizio online
Cosa serve
Bisogna compilare il modulo online con i dati richiesti secondo la procedura guidata dal sistema.
- Pc, Tablet, Cellulare o altro dspositivo collegabile a internet
Tempi e scadenze
Scadenza
Il termine ultimo per l’accettazione delle domande di messa a disposizione viene fissato al 31/08 di ogni anno per tutte le tipologie di posti presenti nell’Istituto. Le istanze che perverranno oltre tale data non saranno prese in considerazione.
La validità delle domande presentate è limitata all’anno scolastico in corso.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0973 584195
- Email: pzis01800l@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In base a quanto previsto dal regolamento per le supplenze ai docenti pubblicato dal MIUR con la circolare del 29 luglio 2022 e con l’Ordinanza Ministeriale n. 112 del 6 maggio 2022, questa procedura viene attivata per coprire i posti che non è stato possibile assegnare mediante le convocazioni da GPS, GAE e GI.