Cos'è
Il nostro Istituto, rispettando i criteri di trasparenza, partecipazione, efficienza e efficacia, tenuta presente la legislazione vigente e le direttive degli organismi preposti, nel richiamo all’osservanza ed al rispetto della vigente normativa “Covid 19” ha predisposto un servizio dedicato.
A cosa serve
In caso venga comunicata la positività di un alunno o di un docente, i Referenti si interfacciano con il Dipartimento di prevenzione dell’Ulss n. 1-Dolomiti per attivare le procedure previste dal Protocollo Covid-19 per gli istituti scolastici: la sospensione della presenza a scuola della classe o delle classi coinvolte, l’invio allo stesso dipartimento degli elenchi delle classi coinvolte, l’organizzazione dell’esecuzione dei tamponi destinati agli alunni e ai docenti secondo le modalità stabilite dal dipartimento e la messa in atto dei successivi provvedimenti, cioè il rientro in classe e la predisposizione di un secondo tampone a 10 o 14 giorni, nel caso non emergano altre positività, oppure la richiesta al dirigente scolastico di attivare la didattica a distanza per le classi in cui sia risultato positivo anche solamente un altro alunno.
Come si accede al servizio
Nella sede di servizio, i Referenti Covid-19 prendono in carico gli alunni che, dopo essere entrati a scuola, presentino una temperatura corporea pari o superiore a 37,5° e/o sintomi compatibili con quelli del Covid-19; gli alunni vengono accompagnati in una aula dedicata e i referenti attendono, senza lasciare mai soli gli alunni, l’arrivo dei genitori; a questi ultimi, secondo quanto previsto, viene richiesto di contattare il proprio medico di medicina generale, il quale decide se sottoporre o meno l’alunno ad un tampone, prima della sua riammissione in classe.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Contrada Rotalupo Senise (Pz)
- CAP
85038
- Orari
Da lunedì a sabato dalle ore 09:00 alle 14:00
- Email
- PEC
- Telefono
- CAP
85038
- Orari
Dal Lunedì al Sabato: 9:00 - 14:00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Se hai comunicazioni da dare o dubbi e domande, rivolgiti ai responsabili Covid-19 presenti nelle due sedi.
Tempi e scadenze
Scadenza
Non vi sono scadenze particolari
Contatti
- Telefono: 0973 584195
- Email: pzis01800l@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
A ulteriore informazione, si consiglia di consultare le indicazioni del MIUR – Rientriamo a scuola – dal sito MIUR